Colibrì Giocattoli
Incarico
Nel dicembre del 2015 siamo stati contattati da un’azienda produttrice di giocattoli: la Colibrì Giocattoli di Fabrizio Ferrera.
I goal della Colibrì erano molteplici e – vista la loro complessità – andavano divisi in fasi ben distinte che potremmo qui riassumere.
2015/2016
Rinforzare l’immagine aziendale creando un brand dal respiro internazionale
1. Restyling del Marchio
2. Potenziamento Corporate identity
3. Creazione nuovi sub brand
2017/2019
Diffusione del progetto all’esterno del nostro paese con azioni mirate
1. Ideazione di uno spazio fieristico capace di promuovere il brand durante le grandi kermesse internazionali
2. Sbarco del prodotto in Europa (attraverso la partecipazione alla fiera: Spielwarenmesse di Norimberga 2018, 2019, 2020)
3. Sbarco del prodotto in Cina (attraverso la partecipazione alla fiera: China Kids Expo 2019)
4. Ricerca nuovi partner commerciali in Oriente
5. Espansione del mercato attraverso la creazione di Spot e Materiali Pubblicitari e Cataloghi.
Insight
#Made in Italy
Sfruttare il design dalle linee europee e applicarlo a quello più spartano dei produttori cinesi in ordine di poter dare appeal a prodotti che – altrimenti – risulterebbero tutti molto simili tra loro.
La ricercatezza dei materiali, l’addizione di alcuni piccoli dettagli che in altre aziende non erano stati mai curati ci ha fatto preferire e affermare.
Concept