Logo TheNewPlace-L
d

CONTACTS

Invia una email

Seguici su

Image Alt

Colibrì Giocattoli

Colibrì Giocattoli

Incarico

Nel dicembre del 2015 siamo stati contattati da un’azienda produttrice di giocattoli: la Colibrì Giocattoli di Fabrizio Ferrera.
I goal della Colibrì erano molteplici e – vista la loro complessità – andavano divisi in fasi ben distinte che potremmo qui riassumere.

2015/2016 
Rinforzare l’immagine aziendale creando un brand dal respiro internazionale

1. Restyling del Marchio

2. Potenziamento Corporate identity

3. Creazione nuovi sub brand

 

2017/2019
Diffusione del progetto all’esterno del nostro paese con azioni mirate

1. Ideazione di uno spazio fieristico capace di promuovere il brand durante le grandi kermesse internazionali
2. Sbarco del prodotto in Europa (attraverso la partecipazione alla fiera: Spielwarenmesse di Norimberga 2018, 2019, 2020)
3. Sbarco del prodotto in Cina (attraverso la partecipazione alla fiera: China Kids Expo 2019)
4. Ricerca nuovi partner commerciali in Oriente
5. Espansione del mercato attraverso la creazione di Spot e Materiali Pubblicitari e Cataloghi.

Insight

#Made in Italy

Sfruttare il design dalle linee europee e applicarlo a quello più spartano dei produttori cinesi in ordine di poter dare appeal a prodotti che – altrimenti – risulterebbero tutti molto simili tra loro.
La ricercatezza dei materiali, l’addizione di alcuni piccoli dettagli che in altre aziende non erano stati mai curati ci ha fatto preferire e affermare.

Concept

We take fun seriously

Quando i nostri bambini giocano, la cosa più importante è quella che lo facciano in assoluta sicurezza.
Colibrì giocattoli mette a disposizione di chi acquista un prodotto che ha – come prima cosa – la certezza di essere ’safe’.
Quindi divertimento a gogo ma sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge internazionale.

Produzioni

Le produzioni sono state realizzate sia in Cina che in Italia. Nel nostro paese è stato girato uno spot istituzionale sono state affidate come coordinamento strategico a Giovanni Landino, come coordinamento creativo a Marco Riccobono, e sono state delegate alle sagge mani dietro la camera di: Lino Costa.

UX | UI e SEO

Il piano di intervento SEO è stato gestito partendo da zero e da un nuovo sito. Sono stati eseguiti servizi di SEO tecnico ottimizzando aspetti tecnici specifici del sito web, tra cui la facilità di utilizzo dei dispositivi mobili e la struttura degli URL, indici determinanti in ordine alla classifica auto-generata dai motori di ricerca. In seguito tramite i servizi on-page SEO, abbiamo reso il sito più user-friendly e pertinente alla query di ricerca. Tecnicamente è stato ottimizzato il contenuto visivo e il codice sorgente HTML che non solo hanno reso il sito più attraente per gli utenti ma ha migliorato il posizionamento del sito nelle ricerche organiche. Successivamente abbiamo integrato, pianificando l’attività off-page- SEO -Link building & interazioni social – con lo scopo di raggiungere un alto posizionamento nei principali motori di ricerca.

Fattori SEO off-page fondamentali sono stati:
– le pubblicazioni settimanali sui social media: 2\3 di media ogni sette giorni.
– la creazione di una sezione di “iscrizione alla newsletter”.
– servizio mailing (agli iscritti) dei comunicati e delle pubblicità.
– aggiornamento calendari fieristici e appuntamenti sul sito web:

Partnership

Anche grazie al nostro lavoro, negli ultimi due anni, sono state chiuse delle importanti collaborazioni con gruppi internazionali che hanno contribuito a dar maggiore lustro al nostro prodotto:
Juventus, Audi, Fiat, Jeep.

Immagini

#review